Un 2015 ricco di successi!!!

Cari masteristi,

ad una settimana dal rientro dalla trasferta in Belgio, ci ritroviamo a tirare le somme di quest’anno a parere mio molto positivo.

Questo secondo anno da associazione indipendente ha visto un incremento netto nel numero di soci e di concorrenti nelle tappe e un aumento del numero di concorsi in cui era presente una tappa del nostro circuito.
E a coronare un anno così intenso una trasferta in Belgio altrettanto intensa e positiva, conclusasi con un bottino che vede nei campionati individuali una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo e una soffertissima medaglia di bronzo a squadre! Siamo arrivati in Belgio con ben poche speranze di poter posizionare la squadra sul podio, ma con lo sforzo di tutti i componenti del team, abbiamo rischiato addirittura di agguantare la medaglia d’argento e forse abbiamo ritrovato quello spirito che solo il Master ha e che secondo qualcuno si stava un po’ perdendo.

I nostri complimenti vanno a coloro i quali sono saliti sul podio e hanno fatto suonare l’inno di Mameli, ma anche agli altri componenti della squadra che con il loro impegno ci hanno permesso di portare a casa uno splendido terzo posto.
Un ringraziamento va a tutti voi cavalieri che avete partecipato al circuito, agli organizzatori dei concorsi che ci ospitano sempre con grande disponibilità e ad Alessandra e Danièle che con il loro fondamentale aiuto hanno permesso lo svolgimento del Master.

Tanti sono i progetti per il 2016 e tanti i programmi, dal rinnovamento del sito che è già in opera fino all’organizzazione della Finale Europea.
Philippe Roch ci ha passato ufficialmente il testimone e quindi l’anno prossimo ospiteremo squadre e cavalli che arriveranno numerosi per partecipare ad una finale che spero sarà memorabile, anche perché sarà il 20° anniversario e quindi faremo del nostro meglio per riuscire ad organizzare un evento speciale.

Un saluto a tutti voi con la speranza di ritrovarvi l’anno prossimo nei campi di gara.

Amichevolmente

Giacomo Mazzoleni

Presidente MCI Italia

Lascia un commento