Cari Masteristi,
abbiamo concluso un altro circuito e possiamo ritenerci soddisfatti.
Infatti anche quest’anno abbiamo chiuso positivamente; a dimostrazione di ciò il numero di associati che abbiamo avuto, il numero di concorsi e di cavalli che vi hanno partecipato, il riscontro che abbiamo avuto e dal successo di una finale italiana che ha concluso in bellezza un annata speciale.
Purtroppo come avrete notato siamo un po’ in ritardo con ringraziamenti e saluti, ma solo perché siamo stati impegnati subito con l’organizzazione della finale europea che si terrà ad ottobre a Parigi e non abbiamo avuto molto tempo per goderci il successo della manifestazione che si è tenuta a fine agosto presso le Scuderie della Malaspina e che ha visto l’assegnazione delle varie finali italiane e delle medaglie dei Campionati Italiani.
Ci tengo a ringraziare in primis tutto lo staff e il consiglio del Master del Cavallo Iberico Italia, senza il loro aiuto tutto questo non sarebbe possibile, in particolar modo Daniele Marrone e Paolo Pasotti che sono sempre in prima linea.
Inoltre un ringraziamento va a tutti i centri che si danno da fare tutti gli anni per organizzare i concorsi senza i quali non potremmo creare il circuito, alle segreterie di concorso che ogni volta rimangono fino a tarda ora a fare i conti delle nostre schede, ai giudici che con pazienza si siedono in cabina ogni fine settimana,ma un grazie speciale va a voi che con i vostri amici a quattro zampe vi date battaglia nei rettangoli di tutta Italia e non appena fuori dai campi gara mantenete quello spirito sportivo e di amicizia che ci contraddistingue.
Grazie alla Signora Adriana Foti Malaspina e a tutto il suo staff che per il secondo anno consecutivo ci ha accolto in quello che è, a mio parere, uno dei più bei centri d’Europa e ha saputo organizzare un concorso meraviglioso che ci ha dato la possibilità di avere una finale italiana e un campionato degni di tale nome.
Inoltre quest’anno un ringraziamento speciale va al Sig.Riccardo Volpi e a Umbria Equitazione; infatti come tutti voi sapete, in accordo con il Gid, quest’anno durante alcune tappe del nostro circuito si è svolto il 1° Umbria Equestrian Tour, mini circuito che ha visto 4 tappe durante l’anno che si sono concluse proprio in concomitanza della nostra finale. In tale occasione sono stati premiati 3 binomi per ognuno dei 4 livelli che tale Tour prevedeva con splendidi premi messi in palio da Umbria Equitazione.
Ora la nostra attenzione va a coloro i quali rappresenteranno il nostro paese a Parigi e tenteranno con tutte le loro forze di riportare a casa quella coppa che tanto ci siamo sudati l’anno scorso.
Quindi grazie davvero a tutti voi e…..FORZA AZZURRI!!!!
Amichevolmente
Giacomo Mazzoleni
Presidente MCI Italia