Cari Masteristi buongiorno,
la data della finale italiana e del campionato italiano riservato ai cavalli iberici si avvicina.
Il programma del concorso è stato pubblicato da poco, vi ricordo che il primo giorno di gara, venerdì 25 agosto, sarà considerato tappa a tutti gli effetti, quindi se dovete prendere una qualifica o volete provare a migliorare i vostri punteggi potrete farlo sia in categorie tecniche che in kur, essendoci tutte le categorie che riguardano il nostro circuito.
Per chi partecipa alle categorie dei giovani cavalli si informa che è autorizzato l’utilizzo della frusta per tutte e tre le giornate di gara, mentre tutte le altre categorie, nella giornata di sabato e domenica NON è autorizzata come da regolamenti in vigore.
Per coloro i quali partecipano al livello Malaga la categoria del venerdì valida sarà la E210, invece per chi vuole entrare in rettangolo per fare una kur, specificate quale al momento dell’iscrizione.
Come chi di voi che ha già fatto il circuito almeno una volta già sa, solitamente nel giorno della finale italiana le categorie Golega e Sevilla prevedono un grafico differente dal solito, ovvero quello che si farà in seguito alla finale europea di cui troverete il grafico pubblicato sul nostro sito; il venerdì invece, essendo tappa ci saranno la F200 e la F400 come al solito.
Per quanto riguarda invece le iscrizioni alla finale, chi ha effettuato il forfait non deve preoccuparsi di nulla e non ha costi aggiuntivi; invece per chi di voi non ha aderito a tale formula, il contributo tappa-finale, come negli anni passati è di 50,00€ e comprende la tappa del venerdì, le finali di sabato e domenica e il campionato italiano; se invece ci fosse qualcuno che pur non essendo socio, volesse partecipare solo ed esclusivamente al Campionato Italiano riservato ai cavalli iberici, il contributo è di 75,00€.
Inoltre nei giorni del concorso, sarà possibile provare la nuova divisa che indosserà la squadra che rappresenterà il nostro paese a Parigi, in modo che chi volesse ordinarla possa farlo direttamente.
Auguro a tutti voi una buona giornata.
Amichevolmente
Giacomo Mazzoleni
Presidente MCI Italia