Alessandra Giovinetti

Cari Masteristi, vecchi e nuovi

non so se ancora tutti sapete che per motivi personali ho rassegnato le mie dimissioni dal consiglio direttivo del Master Iberico Italia.

Molti di voi che partecipano al Master solo da poco tempo e anche solo da quest’anno, non sanno tutta la storia di questo bel circuito, di come è nato, di come si è sviluppato, di come ci siamo divertiti e di come abbiamo sofferto! … Ma sarebbe troppo lunga da raccontare ora.

Passione per i cavalli iberici ed entusiasmo sono stati il motore che mi ha dato l’ energia e la forza in tutti questi anni di portare avanti questo progetto, questo sogno che è il Master Iberico, ma solo i “vecchi” appassionati veri della razza, i “vecchi” masteristi, quelli che sono stati a fianco a me sin dall’ inizio sanno l’ impegno e la dedizione che ci sono voluti per portare il Master all’attuale livello di conoscenza e di rispetto nell’ ambito dei circuiti italiani ed europei di dressage.

I nostri amati cavalli Spagnoli e Lusitani da cenerentole del rettangolo oggi concorrono alla pari o quasi con le più note e performanti razze tedesche o olandesi, questo grazie anche alla crescita di voi cavalieri e della qualità dei vostri cavalli iberici, e credo che anche il Master vi ha spronato a migliorare!!

Ringrazio perciò UAIPRE, l’ associazione di razza dei PRE, che nel 2000 ha portato in Italia il Master e che mi ha dato l’ opportunità e la fiducia di gestire il circuito e di svilupparlo negli anni, fino al 2014, anno in cui il Master è divenuto un’ associazione indipendente.

E ringrazio voi tutti cavalieri partecipanti e i vostri cavalli iberici, perché è soprattutto grazie a voi che ho raggiunto certi risultati e certe soddisfazioni !!!!

Buon proseguimento di Master a tutti!

Alessandra Giovinetti

Lascia un commento