Cari Masteristi,
con immenso dispiacere il Consiglio MCI-Italia ha deciso all’unanimità, di procedere all’annullamento del “Campionato Italiano Master del Cavallo Iberico 2020” in programma dal 06 al 08 nomembre 2020 presso Le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB).
Purtroppo siete tutti al corrente della situazione pandemica in atto e non ce la sentiamo (motivo primario) di mettere a rischio la salute dei nostri Amici in un momento delicato e critico come questo.
Essendo sempre a contatto con persone che lavorano in prima linea e a prescindere dall’essere d’accordo o meno con i Decreti e le limitazioni del Governo, sappiamo tutti che la situazione è drammatica ed al momento risulta difficile dare delle tempistiche sul ritorno alla normalità.
Le limitazioni imposte ed in vigore vanno comunque ad annullare lo spirito del Master, che è il motivo per cui Voi tutti ogni anno partecipate ai ns. eventi e senza quello l’MCI non esisterebbe o sarebbe fuori dalle logiche che ci legano.
Inoltre, il rischio di una eventuale ulteriore stretta da parte degli organi preposti che possa portare all’annullamento degli eventi sportivi è alto, come anche la possibilità di una chiusura dei confini regionali che a questo punto non permetterebbe a gran parte dei nostri binomi di raggiungere il sito del concorso.
In ultimo il fatto che il concorso è a numero chiuso e la soglia massima se non è già stata raggiunta, manca poco, limitando così ulteriormente il numero dei nostri Cavalieri/Amazzoni e falsando inevitabilmente il Campionato.
In relazione a chi ha già provveduto ad iscriversi e/o ad effettuare il versamento per la partecipazione al ns. Campionato, Vi chiediamo di inviarci una mail con indicato il codice IBAN ed intestatario del conto per procedere al rimborso del dovuto.
Per pura informazione anche MCI-Francia come noi, ha deciso di annullare la finale nazionale per i medesimi motivi.
È stato un anno difficile, pieno di rinunce e purtroppo non è ancora finita!
Confidiamo in un 2021 migliore, auspicabilmente libero da questa pandemia e che ci dia la possibilità di svolgere un circuito nazionale degno di questo nome e una “Finale Europea” fantastica e indimenticabile, perché ci teniamo a ricordarvi che essendo saltata quest’anno, l’anno prossimo si svolgerà in Italia!!!
Non ci resta che salutarvi calorosamente con la speranza di rivederci presto dentro e fuori dai campi gara.
Amichevolmente
Giacomo Mazzoleni
Presidente MCI Italia;
Staff MCI Italia