Cari Masteristi,
come avrete notato e come qualcuno ha pubblicato, quest’anno il Master “ha perso un po’ di smalto”. Per una serie di circostanze lo staff si è ridotto e il lavoro si è moltiplicato per quelli che sono rimasti.
Un po’ a fatica e con qualche ritardo durante l’anno, siamo comunque riusciti a terminare l’anno con una bella finale.
Nella pagina della Finale Europea troverete la lista dei convocati e delle riserve.
Sarà dura avere una squadra competitiva per questo evento, visto che MCI ha deciso di cambiare data e mettere la finale in concomitanza con la nostra fiera di Verona.
Tornando alla nostra associazione, mi è dispiaciuto molto leggere negli articoli sui social notizie sbagliate e giudizi negativi su di noi.
Come ben sapete tutto quello che facciamo, lo facciamo solo per passione senza avere nemmeno un rimborso spese e spesso mettendo del nostro per far andare avanti le cose. Tutti quegli “aiuti” che sembra ci siano stati proposti, non si sono mai concretizzati; a parer mio non è sufficiente dire:” se hai bisogno di una mano chiedi pure…” se poi quando c’è bisogno davvero si sparisce, comunque sono storie vecchie come il mondo.
Come ormai tutti ben sapete, io per il momento mi sono trasferito in Spagna, vicino Barcellona, e come ho risposto a chi me lo ha chiesto direttamente, continuerò a dirigere “la baracca” da qui.
Ci saranno delle novità? Si, ci saranno delle collaborazioni concrete, ma non è assolutamente vero che cederò la presidenza a qualcun altro. Come al solito si dà credito ai “rumors” e invece di informarsi direttamente con chi di dovere, si danno notizie false creando del malcontento dove non ha senso di esistere, ma come ben sapete la verità spesso non fa notizia.
In concreto le collaborazioni che avremo nel 2023 saranno con UAIPRE e con l’Associazione Italiana Doma Classica.
Insieme ai rispettivi presidenti, avendo la passione comune verso questi splendidi animali, abbiamo deciso di provare ad unire le forze per creare qualcosa di grande e meraviglioso.
Concludo ringraziando Paolo Pasotti e Tiziana Parodi per il loro vero aiuto, ringraziando tutti voi che avete partecipato quest’anno e i comitati organizzatori e le segreterie dei concorsi che ci ospitano con tanta pazienza.
Faccio un grande in bocca al lupo a chi avrà il coraggio di affrontare la lunga trasferta per rappresentare il nostro paese e mi auguro di ritrovarvi il prossimo anno.
Amichevolmente
Giacomo Mazzoleni
Presidente Mci Italia