Comunicazione – 12/02/2018

Buongiorno Masteristi,

è un piacere comunicarvi che con largo anticipo abbiamo definito data e location della Finale Italiana 2018, che si svolgerà il fine settimana del 8-9 settembre.

Quest’anno il concorso non si svolgerà al Malaspina come nelle due scorse edizioni, ma ringraziamo la famiglia Restivo che ci ospiterà nel loro centro, l’Horsebridge di None (To) e come sempre si sono resi molto disponibili a creare un evento che sarà, come al solito, un successo.

Inoltre ci tengo a dirvi che dopo una riunione fatta con Mr. Philippe Roch, presidente del Master Francese, nonché presidente del Master Internazionale, abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura, organizzando insieme un evento che è stato definito la Coppa dell’Amicizia.

Si tratta di un incontro amichevole tra i Master Italiano e Francese che vedrà un “andata” in Francia e un “ritorno” in Italia.

Le date e le location per tale evento sono già state destinate:
– 31-1-2/04 a Valbonne (31 e 1 i due giorni validi per la Coppa);
– 2-3/06 a Ornago (scuderia della Malaspina).

Questa Coppa dell’Amicizia prevede solo una classifica a squadre,ma tutti i partecipanti concorreranno individualmente nelle rispettive categorie e i risultati saranno tenuti validi ai fini della classifica del nostro circuito.

La classifica sarà data dalla somma del miglior risultato per ogni categoria alla fine dei due concorsi, a cui verranno tolti i due punteggi più bassi.

La partecipazione è aperta a tutti, senza nessun tipo di selezione, a condizione che il binomio sia socio di uno dei due Master e non è necessario partecipare ad entrambi i concorsi, basta presenziare ad almeno uno dei due eventi; chiaro è che più cavalli partecipano ad entrambi gli eventi, maggiore sarà il numero di risultati da poter scartare per tenere i punteggi più alti.

Per chi fosse interessato, stiamo preparando una fiche, simile a quella che si utilizza per l’iscrizione alla Finale Europea da compilare e rinviare; tale fiche sarà pubblicata sul sito dei due Masters.

Amichevolmente
Giacomo Mazzoleni
Presidente MCI Italia

Leave Comment